
Il tennista azzurro torna a Riad da campione in carica: vuole fare di nuovo piazza pulita dopo il trionfo del 2024
Al via la seconda edizione del Six Kings Slam, il torneo di tennis con il montepremi da record organizzato dall’Arabia Saudita e fuori dal circuito ATP. Jannik Sinner ha vinto la prima edizione superando in finale Carlos Alcaraz e ora punta a fare il bis: non sono in palio punti del ranking ma tanti milioni di dollari, ben 13 (12 milioni di euro circa).
Sinner come ogni partecipante riceverà 1,4 milioni di euro solo per la partecipazione alla competizione. In caso di vittoria, incasserà invece un premio complessivo di circa 5,58 milioni di euro: una somma record che supera i 4,65 milioni degli Us Open 2025 e i 5 milioni delle ATP Finals.
Al torneo oltre a Sinner e Tsitsipas parteciperanno altri giganti del tennis mondiale come Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Alexander Zverev e Taylor Fritz.
“E’ il secondo anno consecutivo che posso giocare qui, vediamo come sarà l’atmosfera ma sono contento. Sicuramente ogni anno è diverso e ogni anno ha le sue storie. Vediamo cosa riuscirò a fare quest’anno – ha detto Sinner in conferenza stampa -. Sarà una partita difficile con Tsitsipas, lui serve molto bene e si muove molto bene: cercherò di giocare il mio miglior tennis e vediamo cosa ne esce”.