Simone Vagnozzi svela l’obiettivo di Jannik Sinner

Le parole del nuovo coach

Jannik Sinner ha da poco iniziato la sua avventura con il nuovo allenatore Simone Vagnozzi. Il primo torneo ufficiale insieme è stato quello di Dubai, dove il tennista altoatesino è stato battuto ai quarti dal polacco Hubert Hurkacz.

Ma l’azzurro non intende di certo fermarsi, come raccontato da Vagnozzi ai microfoni di SuperTennis: “Se non mi sentissi pronto non sarei qui. Ho ricevuto una chiamata dal suo entourage – ha raccontato il coach -, abbiamo iniziato a lavorare e abbiamo trovato un buon feeling. Le cose sono andate molto veloci. E ora l’obiettivo è vincere le partite con i top dieci”.

Vagnozzi vuole poi dare un consiglio al tennista: “Sinner deve continuare a migliorare dal punto di vista tecnico e tattico. Ciò non toglie che sia già pronto per vincere partite importanti – ha detto il nuovo coach dell’altoatesino -. Ci vuole tempo per costruire qualcosa. Ci siamo detti di non badare troppo al ranking”.

Infine, Vagnozzi si è espresso sul possibile super coach: “In questo momento non ci saranno altri innesti. In America ci sarò io, Davide Cassinello (preparatore atletico) e Paolo Cadamuro (fisioterapista) – ha spiegato l’allenatore di Sinner -. Questo non significa che non ci saranno delle aperture più avanti”.

Articoli correlati