Simone Vagnozzi non ha dubbi: “Jannik Sinner è cambiato”

Articolo di Ernesto Villa

Il coach dell'altoatesino ha parlato prima della sfida con Carlos Alcaraz.

Domenica sera andrà in scena il quindicesimo scontro tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, una sfida che vale tantissimo dato che c’è in palio il trofeo degli US Open. Prima della finale, Simone Vagnozzi ha parlato a SuperTennis.

“Arrivare a un’altra finale Slam è qualcosa di fantastico, incredibile. Nei giorni scorsi ha avuto un po’ di fastidio all’addominale ma dopo il trattamento col fisioterapista è passato. Con Félix Auger-Aliassime, quando è rientrato, nei primi game non sapeva bene come stava e quindi non forzava. Poi ha iniziato a spingere e il servizio è andato sempre meglio”.

Il coach del fuoriclasse ha anche evidenziato il cambiamento di Sinner: “È cambiato, sta diventando più tattico. Prima giocava solo su se stesso, ora riesce a lavorare anche sui punti deboli dell’avversario. La palla va velocissima, è difficile cambiare tanto, ma cerchiamo sempre qualche soluzione. La finale sarà un match complicatissimo, Carlos proverà a fare qualcosa di diverso rispetto alla finale di Wimbledon, quindi dobbiamo prepararci”.

Nei 14 precedenti tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, l’altoatesino è in svantaggio per 5-9. I due si sono affrontati l’ultima volta a Cincinnati, quando Sinner ha dovuto abbandonare il match a causa di un malore.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati