Sara Errani non ha perso il vizio

Conferme e sorprese

Conferme e sorprese nella prima giornata della Serie A1 femminile 2022, il massimo campionato nazionale a squadre di tennis. Conferme, come il rotondo successo casalingo delle campionesse in carica del Tennis Club Parioli o quello in trasferta del Tennis Club Rungg: sorprese, come le sconfitte di due delle formazioni più attrezzate del campionato, il Tennis Club Genova 1893 e il Tennis Club Italia Forte dei Marmi.

Nella giornata di apertura le campionesse in carica del Tennis Club Parioliinserite nel Girone 1, hanno battuto 4-0 in casa la matricola Bal Lumezzane Brescia, archiviando la pratica già dopo i singolari. Nell’altra sfida successo della Canottieri Casale, guidata dall’ex top ten Sara Errani (è la tennista italiana con più match vinti in carriera nel circuito WTA, 615), che ha battuto 3-1 l’AT Verona Falconeri, l’altra neo-promossa.

Nel Girone 2 fattore campo ribaltato: il Tennis Club Genova 1983, privo di Lucia Bronzetti e Ljudmila Samsonova, ha ceduto in casa per 3-1 al TC Rungg Sudtirolfinalista nella passata edizione, mentre il Tennis Club Italia Forte dei Marmi, senza Jasmine Paolini e Elisabetta Cocciaretto impegnate oltreoceano nel WTA di San Diego, ha perso in casa per 4-0 con il Tennis Beinascoche ha chiuso il discorso già dopo i singolari.

L’appuntamento con la seconda giornata – dopo la sosta del 16 ottobre – è per domenica 23 ottobre.

Articoli correlati