Roland Garros, Matteo Arnaldi guarda già al derby con Flavio Cobolli

Il secondo turno dello slam parigino proporrà uno scontro 'fratricida' tra i due atleti italiani, giustizieri di Auger-Aliassime e Cilic.

Reduce dalla strepitosa rimonta contro Felix Auger-Aliassime, Matteo Arnaldi è già proiettato verso il secondo turno del Roland Garros 2025, dove affronterà in un derby tutto italiano Flavio Cobolli, giustiziere di Marin Cilic. Il tennista sanremese dovrà recuperare le energie dopo la maratona di quattro ore e mezzo, mentre il romano ha giocato meno di due ore.

“Cosa mi aspetto? E’ un derby, non sarà magari una partita bellissima da vedere ma lotteremo entrambi – ha detto Arnaldi parlando ai microfoni di ‘Eurosport‘ -. Spero che riusciremo a esprimere un buon tennis, il resto lo vedremo”. La sfida fra i due è in programma giovedì 29 maggio, con orario da confermare (comunque non prima delle 11).

Tornando al match contro il canadese, Arnaldi ha aggiunto: “E’ stata una partita difficile, all’inizio non mi sentivo bene, avevo un fastidio alla spalla. Però piano piano mi sono scaldato, sono riuscito a girare la partita quando ero sotto di un break al terzo. Lottare in questo modo mi piace, sono condizioni in cui riesco a dare il meglio”.

Nell’ultimo game, Auger-Aliassime ha avuto un sussulto d’orgoglio, spegnendo i primi tre match point dell’azzurro. “A cosa ho pensato? Devo dire la verità, non pensavo a nulla – ha spiegato -, ero solo contento di essere in vantaggio e servire per il match. Lui ha giocato molto bene e mi ha messo in grande difficoltà. E’ una vittoria bellissima, la dedico a tutto il mio team”.

TG SPORT

Articoli correlati