Roger Federer esclude un suo possibile ritorno

Roger Federer non ne vuole sapere di un suo possibile ritorno

Roger Federer ha rilasciato alcune dichiarazioni alla ‘CNBC’ in cui ha escluso la possibilità di un suo ritorno nel circuito: “Non sono mai stato un grande fan dei ritorni. Quando ho preso la decisione di ritirarmi, ci ho riflettuto bene e sapevo che non sarei tornato indietro. Non mi pento della mia scelta, perché so benissimo di aver spremuto il limone fino all’ultima goccia. La mia carriera è definitivamente terminata. I problemi al ginocchio hanno reso gli ultimi anni molto difficili, non posso negarlo. Se tre o quattro anni fa mi avessero detto che avrei dovuto subire tre interventi al ginocchio, mi sarei messo le mani nei capelli!”.

Roger Federer ha vinto 20 prove del Grande Slam, di cui ben 8 Wimbledon, record assoluto nella storia del tennis maschile. Lo svizzero è anche diventato il tennista più anziano nella storia dell’era Open a occupare la prima posizione nel ranking ATP.
Leggenda del tennis e inimitabile per la sua eleganza nei colpi, Federer ha annunciato il suo ritiro il 15 settembre 2022, disputando il suo ultimo match, in doppio, alla Laver Cup in coppia con l’eterno rivale e amico Rafael Nadal.

Articoli correlati