L'azzurro, seppur fermo, continua a dominare la classifica mondiale. Lo spagnolo sorpassa Sasha Zverev. Grande salto di Rafael Jodar.
Il suo vantaggio è talmente ampio che Jannik Sinner può gestirsi come vuole. Nonostante sia fermo da quando ha vinto Wimbledon, l’azzurro continua a dominare la classifica ATP.
L’altoatesino è sempre al comando, con 13.450 punti. Per Jannik Sinner si tratta dell’83a settimana da numero 1 del mondo. Alle sue spalle, tuttavia, non c’è più Sasha Zverev ma Carlos Alcaraz (in procinto di rientrare nel circuito e recuperare il tempo perso causa infortunio al polso). Grande salto in avanti del 19enne Rafael Jodar: 15° al mondo.
Jannik Sinner è, al momento, a 18 dal nono posto assoluto nella classifica dei giocatori con più settimane da numero 1 al mondo. Davanti a lui c’è una leggenda come Andre Agassi a quota 101. La riconcorsa continua senza sosta.
Sorride anche l’altro azzurro Flavio Cobolli che, con 3.330 punti, è ora all’ottavo posto assoluto della graduatoria. Bene anche Lorenzo Musetti che risale al 13° posto, migliorando di due posizioni la classifica della scorsa settimana.