
L'Azzurro si fermerà per due settimane per riposarsi, poi al via la stagione in cemento, la sua superficie preferita
Jannik Sinner si gode il meritato riposo dopo il primo trionfo in carriera al torneo di Wimbledon, dove ha “vendicato” la sconfitta al Roland Garros battendo in finale Carlos Alcaraz in quattro set. Il tennista altoatesino, tornato in campo all’inizio di maggio dopo la pausa per la squalifica per il caso Clostebol, è stato protagonista di due mesi intensissimi ed ora tira il fiato per alcuni giorni, in vista del via della stagione su cemento, la sua superficie preferita.
Dopo il riposo di due settimane, Sinner potrebbe tornare in campo già a fine mese per il Masters 1000 di Toronto, al via dal 27 luglio, dove nella scorsa stagione venne eliminato da Rublev ai quarti di finale.
Dopo Toronto volerà negli Stati Uniti per il torneo di Cincinnati, dove dovrà difendere il titolo conquistato nella scorsa stagione, e quindi sarà la volta degli Us Open: l’Azzurro è campione in carica anche a Flushing Meadows.
Sinner dovrà difendere molti più punti rispetto a Carlos Alcaraz nei prossimi mesi: l’obiettivo è chiudere l’anno come numero uno del mondo.