Quando giocano Simone Bolelli e Andrea Vavassori in finale di doppio a Washington

I due italiani cercano contro Hugo Nys ed Edouard Roger-Vasselin la quarta affermazione stagionale in un torneo del circuito maggiore.

La coppia ‘Made in Italy’ composta da Simone Bolelli e Andrea Vavassori cerca domenica la settima affermazione in un torneo ATP di doppio. I due tennisti italiani affronteranno, nell’atto conclusivo del torneo di Washington, il monegasco Hugo Nys e il francese Edouard Roger-Vasselin, in una sfida che coinvolge quattro veterani della racchetta.

Il match che deciderà la coppia campione si giocherà alle 18 italiane (le 12 locali) sul campo in cemento del William H.G. FitzGerald Tennis Center, nella capitale degli Stati Uniti. La partita sarà trasmessa in Tv, in Italia, da Sky Sport e in streaming su NOW ed è disponibile anche su TennisTv, l’emittente web del circuito ATP.

Bolelli e Vavassori giocano a Washington da testa di serie numero 1 del torneo: nei turni precedenti i due azzurri hanno sconfitto 7-5, 5-7, 10-7 Sadio Doumbia e Fabien Reboul, 6-4, 6-3 Alexander Erler e Robert Galloway, 4-6, 6-3, 10-5 Neal Skupski e John Patrick Smith. Quella di domenica è l’occasione per vincere il quarto torneo in coppia nel 2025, dopo quelli di Adelaide, Rotterdam e Amburgo.

Nys e Roger-Vasselin disputano invece il torneo della capitale statunitense da numero 3 del seeding: prima di arrivare in finale, il monegasco e il francese hanno battuto Nick Kyrgios e Gael Monfils 6-2, 6-2, Matthew Ebden e John Peers 4-6, 6-3, 10-6 e infine Maximo Gonzalez e Andres Molteni 7-6(5), 6-4. I due non hanno mai vinto in coppia, benché Nys abbia conquistato 7 titoli in doppio e Roger-Vasselin 28, sempre con altri compagni.

TG SPORT

Articoli correlati