
Il 23enne di Carrara aprirà domani alle 17 il programma sul campo del Louis Armstrong Stadium alle 17 ora italiana.
Lorenzo Musetti aprirà domani alle 17 ora italiana il programma del Louis Armstrong affrontando nel suo match di secondo turno del singolare maschile degli US Open il veterano belga David Goffin.
34 anni, attualmente numero 80 del mondo, Goffin è stato numero 7 nel 2017, che come best ranking è un gradino sotto quello di Musetti, che al numero 6 ci è arrivato nel giugno di quest’anno dopo la semifinale al Roland Garros e che adesso è numero 10.
Sei i tornei vinti dal vallone di Liegi, il più importante dei quali è quello sul cemento di Tokyo del 2017, il suo anno migliore. Agli US Open è arrivato quattro volte di fila agli ottavi, negli altri tre Slam si è spinto fino ai quarti almeno una volta.
Un giocatore molto esperto quindi per Musetti che comunque è in vantaggio per 2-1 nei precedenti confronti diretti ma l’ultimo, lo scorso anno a Shanghai, l’ha vinto Goffin. Il 23enne di Carrara invece ha avuto la megli sempre al primo turno al Roland Garros del 2021 in tre set e agli US Open del 2022 in cinque set.