
Dopo la delusione in finale a Chengdu, il carrarino è pronto a tornare in campo al 'China Open' dove esordirà con il francese
Dopo l’amara sconfitta in finale all’ATP 250 di Chengdu, Lorenzo Musetti è pronto a tornare in campo all’ATP 500 di Pechino. Il carrarino, quarta testa di serie del seeding, debutterà contro Giovanni Mpetshi Perricard, numero 36 del ranking ATP.
La sfida tra l’Azzurro e il francese chiuderà il programma del campo ‘Lotus’ del ‘Beijing Olympic Green Tennis Center’ di venerdì 26 settembre. Musetti e Perricard scenderanno in campo non prima delle ore 13 italiane (le 19 locali).
Sono ben tre i precedenti tra i due giocatori e tutti sorridono al carrarino: il più recente risale al primo turno degli ultimi Us Open con la vittoria di Musetti in quattro set. Lorenzo si è imposto in altre due occasioni sul gigantesco transalpino: in quattro set agli ottavi di finale di Wimbledon 2024 e in due set al primo turno dell’ATP 250 di Stoccarda 2024.
Musetti non è l’unico tennista italiano presente al ‘China Open’: Jannik Sinner, che guida il seeding, ha già superato il primo turno dopo la facile vittoria su Marin Cilic, mentre Flavio Cobolli e Lorenzo Sonego esordiranno rispettivamente con Andrey Rublev ed Alexander Zverev.