
L'incontro di terzo turno del numero 1 del mondo è in programma come secondo match sul campo dell'Arthur Ashe Stadium.
Jannik Sinner è arrivato a quota 23 vittorie consecutive sul cemento nei tornei del Grande Slam e domani agli US Open, contro il canadese Denis Shapovalov, punta ad allungare ulteriormente questa serie di successi.
Le 40 vittorie di fila di Roger Federer sono ancora molto lontane ma intanto Jannik nelle prime 50 partite giocate sul cemento in un Major ha ottenuto 41 vittorie esattamente come il fuoriclasse svizzero di Basilea.
Domani, a provare a sbarrare la strada al re del tennis nel match di terzo turno di Flushing Meadows ci sarà Shapovalov, giocatore capace di tutto nel bene e nel male, che è stato numero 10 nel 2020 e attualmente è 29.
Sinner e Shapovalov giocheranno ill secondo incontro sul campo dell’Arthur Ashe Stadium dopo il match femminile tra la polacca Magdalena Fręch e la beniamina di casa Coco Gauff, che inizieranno alle 17,30 ora italiana, quindi l’altoatesino e il canadese non cominceranno prima delle 19-19,30.
C’è un solo precedente tra i due, che risale al primo turno dell’Australian Open del 2021, quando Sinner non aveva ancora compiuto vent’anni, e a vincere fu Shapovalov in cinque set: 3-6 6-3 6-2 4-6 6-4. In quel momento però Sinner era numero 32 e partiva sulla carta sfavorito contro Shapovalov che era 12 ma se la giocò fino alla fine.