Il match è in programma sulla Margaret Court Arena, il secondo campo per importanza del torneo
Jannik Sinner e Luciano Darderi scenderanno in campo lunedì 26 gennaio per un derby tutto italiano agli Australian Open. Il match è in programma sulla Margaret Court Arena, il secondo campo per importanza del torneo, con inizio fissato alle ore 8 italiane (le 18 locali).
A sorpresa, Sinner non giocherà sulla Rod Laver Arena: inizialmente il campo centrale era stato assegnato a Novak Djokovic, poi dopo il forfait di Mensik e il conseguente accesso ai quarti dell’ex numero uno la programmazione è stata modificata con lo spostamento di Shelton-Ruud. Ad aprire la sessione serale sulla Margaret Court Arena sarà quindi proprio Sinner-Darderi.
Nella notte italiana, invece, toccherà a Lorenzo Musetti, impegnato contro Taylor Fritz in un match programmato sul campo centrale, la Rod Laver Arena, non prima delle ore 4 del mattino.
Non esistono precedenti ufficiali tra Sinner e Darderi: quello di Melbourne sarà il primo derby italiano tra i due. I giocatori si conoscono comunque bene, avendo condiviso anche alcune sessioni di allenamento, l’ultima delle quali a Dubai lo scorso dicembre.
In caso di vittoria negli ottavi di finale, Sinner approderebbe ai quarti, dove affronterebbe il vincente della sfida tra Ben Shelton e Casper Ruud, in programma sulla Rod Laver Arena. Qualunque sia l’avversario, l’azzurro partirebbe con i favori del pronostico.