Lo sciatore azzurro svela il bel gesto dell'altoatesino e il rapporto speciale che li lega
Da rivali nello stesso sport a grandi campioni azzurri in discipline differenti: Giovanni Franzoni e Jannik Sinner hanno instaurato un rapporto speciale negli ultimi tempi. Entrambi nati nel 2001, i due si sono affrontati più volte sugli sci quando erano bambini e si conoscono da tempo. Dopo il trionfo di Franzoni a Kitzbuehel, l’altoatesino si è congratulato sui social con un messaggio: “Complimenti, campione”. In conferenza dopo la gara, lo sciatore azzurro ha raccontato entusiasta il legame particolare che lo lega al campione di Sesto Pusteria.
“Già dopo le prove cronometrate mi sono sentito con Sinner. Era uscito quell’articolo che diceva che mi aveva battuto, in una gara del 2009, quando Jannik aveva sette anni e si dedicava ancora allo sci. Allora gli ho scritto perché ho visto che aveva iniziato a seguirmi su Instagram”, ha spiegato Franzoni ai cronisti presenti. Il numero due del mondo ha dato la carica al connazionale prima della gara di coppa del mondo di Kitzbuehel con parole che hanno conquistato lo sciatore lombardo.
“È una grandissima persona, un grande sportivo. Mi ha fatto i complimenti, mi ha incoraggiato tanto e mi ha lasciato anche il suo numero – ha rivelato Franzoni -. Si vede che è una persona spontanea. Ricevere un messaggio da un campione così può solo darmi la carica”. Sinner, che è attualmente impegnato agli Australian Open, ha avuto il tempo di dedicargli una storia su Instagram. La passione degli sci è ancora forte nel campione altoatesino, che ha voluto esprimere tutta la sua stima per l’Azzurro.
Non è la prima volta che Sinner esalta gli sciatori azzurri. Pochi giorni fa sempre a Melbourne aveva elogiato Federica Brignone per il suo grande recupero dall’infortunio in vista delle Olimpiadi: “Quello che ha fatto, o che sta facendo, a prescindere dal risultato che otterrà, è qualcosa di straordinario. Le auguro solo il meglio per le Olimpiadi, perché so quanto ha lavorato, quante ore ha passato in palestra e quanto impegno ha messo per fare tutto nel modo giusto”.
“A prescindere da come andrà, ha fatto qualcosa che probabilmente quasi nessuna riesce a fare. Ci sono atlete speciali come lei, come Sofia Goggia: persone che hanno qualcosa in più. Sicuramente Federica è una di quelle”, ha continuato Sinner.