
Archiviata la vittoria al Six Kings Slam, il numero 2 del mondo è pronto a lasciare il segno al Vienna Open.
Archiviata la vittoria al Six Kings Slam (battuto in finale il rivale di sempre Carlos Alcaraz), Jannik Sinner è pronto a rituffarsi nel clima del circuito ATP. Da testa di serie numero 1, scende in campo al Vienna Open, torneo che ha vinto nel 2023. Questa volta nessuna possibilità di riaffrontare Carlos Alcaraz in un’eventuale finale, considerato che lo spagnolo non è nel tabellone del torneo viennese.
Al primo turno, l’attuale numero 2 del mondo se la vedrà con il tedesco Daniel Almaier. I due si sono affrontati recentemente a Shanghai con successo dell’azzurro in due set: 6-3, 6-3 i parziali del match durato poco più di un’ora e mezza.
In totale, sono tre i precedenti tra i due tennisti con il tedesco che si è imposto in un’occasione, ovvero al Roland Garros, edizione 2023, in un match durato ben cinque set. L’altro precedente, invece, ha visto Jannik Sinner conquistare il successo, sempre in cinque set, agli US Open del 2022.
Il match tra i due dovrebbe andare in scena nella giornata di martedì 21 ottobre (orario ancora da definire). Una bella notizia per Jannik Sinner che ha così un po’ di tempo per recuperare le energie dopo il viaggio a Riad per prendere parte al Six Kings Slam.