
L'Azzurro si è imposto per 6-3, 6-3 contro il numero 49 del mondo, senza soffrire troppo all'esordio nel Masters 1000
Jannik Sinner parte con il piede giusto nel Masters 1000 di Shanghai, dove difende il titolo conquistato nel 2024. Il numero due del mondo ha battuto il tedesco Daniel Altmaier, numero 49 del pianeta, in due set con il punteggio di 6-3, 6-3 in un’ora e 38 minuti di partita.
L’Azzurro, che non ha dovuto faticare troppo all’esordio su un campo molto diverso rispetto a quello di Pechino, affronterà al terzo turno del torneo cinese l’olandese Tallon Griekspoor, che ha superato in tre set lo statunitense Brooksby.
Il primo set fila liscio per il numero due del mondo, che trova il break al terzo game e lo mantiene fino alla fine. L’Azzurro ha un momento di difficoltà solo all’ottavo gioco, quando annulla due palle break del tedesco, poi chiude in tranquillità. Nel secondo parziale l’altoatesino sfrutta i diversi errori gratuiti dell’avversario per strappare il servizio al secondo game. La battuta del campione di San Candido resta inespugnabile e Sinner chiude bene anche il secondo set.
Ai sedicesimi di finale del torneo di Shanghai arrivano così tre italiani: oltre a Sinner, ci sono Luciano Darderi e Lorenzo Musetti, che si sfideranno nel derby azzurro per accedere agli ottavi di finale. Fuori al secondo turno Bellucci, Nardi, Cobolli e Arnaldi.