Il numero 2 del mondo, dopo aver regolato Flavio Cobolli è ora chiamato alla sfida con il kazako che l'ha sconfitto ad Halle.
Jannik Sinner è pronto a tornare nuovamente in campo. Dopo aver avuto la meglio del derby azzurro con Flavio Cobolli, il numero 2 del mondo è atteso dalla sfida con l’ostico Alexander Bublik. In palio un posto in semifinale al Vienna Open, torneo che l’azzurro ha vinto nel 2023.
Una sfida che nasconde qualche insidia per l’altoatesino. I precedenti sono nettamente a favore di Jannik Sinner che ha vinto cinque volte, perdendo “solo” in due occasioni. In questo 2025, i due si sono affrontati già tre volte con Jannik Sinner uscito vincitore dalla sfida con il kazako al Roland Garros e anche agli US Open. Tuttavia, in tanti ricordano la sconfitta patita in quel di Halle in una partita in cui Alexander Bublik è stato praticamente perfetto, non sbagliando nulla e vincendo in rimonta.
Jannik Sinner e Alexander Bublik non si sono mai affrontati sul cemento indoor dove l’azzurro sta cavalcando una striscia di 18 vittorie consecutive. Il kazako è, tuttavia, un avversario insidioso a causa della sua imprevedibilità. Adora, ad esempio, provare a sorprendere l’avversario diretto con colpi spettacolari, come il servizio da sotto.
Un motivo in più per tenere alta la concentrazione nella sfida odierna, in programma non prima delle 17:30 sul Center Court del torneo ATP 500 di Vienna.