Quando gioca Jannik Sinner a Pechino: i precedenti con Marin Cilic

Articolo di Aldo Seghedoni

L'Azzurro sta per tornare in campo per la prima volta dopo la finale persa contro Carlos Alcaraz agli US Open

Jannik Sinner pronto a ripartire: l’Azzurro sta per tornare in campo per la prima volta dopo la finale persa contro Carlos Alcaraz agli US Open 2025. L’obiettivo numero uno dell’altoatesino in questo finale d’anno è non perdere altri punti dal numero uno del mondo, che ha dovuto lasciare ad Alcaraz dopo 65 settimane di dominio della classifica ATP.

Sinner nella scorsa stagione perse a Pechino in finale proprio contro Alcaraz: quest’anno non ci sarà il tennista di Murcia, impegnato in Giappone nel torneo preparatorio in vista del Masters 1000 di Shanghai che lo vedrà protagonista insieme al fuoriclasse di San Candido. Sinner esordirà giovedì 25 o venerdì 26 settembre, ad un orario ancora da definire.

Definito è invece l’avversario di Jannik: il croato Marin Cilic, vincitore degli US Open 2014, ora al tramonto della sua carriera. Cilic ha affrontato Sinner una sola volta in passato, nel lontano 2021 in Coppa Davis: l’Azzurro si impose in tre set.

Sinner, approdato in Cina nei giorni scorsi, è stato accolto con grande calore dai tifosi. L’Azzurro ha vinto il torneo nel 2023, ed è arrivato in finale nella scorsa stagione: l’altoatesino, che in questi giorni si è allenato intensivamente sul suo servizio, userà il torneo per prepararsi al Masters 1000 di Shanghai, di cui è detentore del titolo.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati