
Il campione azzurro torna in campo nei quarti di finale del torneo cinese: il prossimo avversario è il tennista ungherese
Obiettivo semifinale: dopo la vittoria agli ottavi contro Terence Atmane, Jannik Sinner torna in campo a Pechino nella partita valida per i quarti di finale dell’ATP 500 China Open contro l’ungherese Fabian Marozsan. A seguito della sconfitta contro Carlos Alcaraz agli US Open, l’Azzurro ha deciso di cambiare qualcosa nel suo gioco e si è testato nella partita contro Atmane.
Sinner, che nella scorsa stagione era arrivato in finale a Pechino, punta al terzo titolo stagionale ma soprattutto si sta concentrando sui cambiamenti al suo stile di gioco per provare a mettere in difficoltà in futuro il numero uno del mondo Carlos Alcaraz.
La partita contro Marozsan è in programma lunedì 29 settembre, ad un orario ancora da definire. Contro l’ungherese l’Azzurro ha solo un precedente, favorevole: i due si affrontarono nel 2024 ad Halle, e Sinner si impose in tre set, vincendo poi il torneo su erba in Germania.
“Sto cercando di fare cose nuove in campo, e su questo sto spendendo abbastanza forza mentale, però dobbiamo stare attenti a non far troppo”, ha detto Sinner dopo la vittoria contro Atmane. “In questo momento sto provando a fare, diciamo, l’80% del mio tennis abituale e un 20% di novità; secondo me dovrei arrivare al 90-95% di quel che sono io e provare a cambiare un 5%”.