Quando gioca Jannik Sinner a Parigi: i precedenti con Alexander Zverev

Articolo di Martino Davidi

Domani l'altoatesino e il tedesco si affronteranno nella rivincita della finale di Vienna.

Domani, sul Campo Centrale della Defense Arena, Jannik Sinner, numero 2 del mondo, affronterà il tedesco Alexander Zverev, numero 3, nella seconda semifinale del Masters 1000 sul cemento indoor di Parigi.

La prima semifinale la giocheranno, non prima delle 14,30, il canadese Felix Auger-Aliassime, che vuole strappare a Lorenzo Musetti l’ultimo posto per le ATP Finals di Torino, e il russo-kazako Alexander Bublik.

Sinner e Zverev invece scenderanno in campo non prima delle 17. I precedenti confronti diretti sono in perfetta parità: quattro vittorie per parte. Il primo lo vinse nel 2020 Jannik, 6-3 6-3 4-6 6-3 negli ottavi del Roland Garros.

Poi sono arrivati quattro successi consecutivi per Sascha: 7-6 6-3 in semifinale a Colonia nel 2020, 6-4 6-4 7-6 negli ottavi dello US Open 2021, 6-7 6-3 7-6 nei quarti del Masters 1000 di Montecarlo 2022 e 6-4 3-6 6-2 4-6 6-3 nel 2023 ancora negli ottavi dello US Open.

Infine, gli ultimi tre match li ha portati a casa Sinner: 7-6 5-7 7-6 in semifinale a Cincinnati nel 2024, quindi quest’anno 6-3 7-6 6-3 nella finale dell’Australian Open e, per concludere, 3-6 6-3 7-5 nella finale di Vienna della scorsa settimana.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati