
Subito un incontro insidioso per il tennista di Murcia rivale di Jannik Sinner. Lo spagnolo punta al numero uno dell'Azzurro
Carlos Alcaraz inizia gli US Open con due grandi obiettivi all’orizzonte: vincere il suo secondo torneo a Flushing Meadows dopo quello del 2022 e strappare a Jannik Sinner il posto da numero uno nella classifica ATP. Il campione di Murcia dovrà però concentrarsi sull’immediato presente, e sul prossimo avversario in particolare: Reilly Opelka.
Per il fuoriclasse spagnolo la partita con lo statunitense numero 67 del mondo presenta alcune insidie: se è in giornata al servizio, l’americano potrebbe mettere in difficoltà l’iberico, che arriva dalle fatiche di Cincinnati.
Proprio i primi turni sono i più insidiosi per Alcaraz, che nella scorsa edizione degli US Open perse sorprendentemente alla seconda partita contro Botic van de Zandschulp.
Alcaraz e Opelka non si sono mai affrontati in precedenza: la sfida è in programma questa notte non prima delle 2:10 (ora italiana). Chi vince affronterà al secondo turno uno tra Bellucci e Shang.