
Il tennista spagnolo torna in campo dopo un esordio imperfetto a Cincinnati: in palio ci sono gli ottavi di finale
Dopo Jannik Sinner, è la volta di Carlos Alcaraz: il grande rivale dell’Azzurro torna in campo nella giornata di martedì a Cincinnati per strappare il pass per gli ottavi di finale del Masters 1000 americano, come ha fatto la scorsa notte l’altoatesino contro Diallo. Davanti a sé Alcaraz ha il tennista serbo Hamad Medjedovic, 23 anni e attualmente al numero 72 della classifica mondiale.
Alcaraz è reduce da un esordio nel torneo poco positivo contro il bosniaco Dzumhur, sconfitto per 2 set a 1 al termine di un match più complicato del previsto per il murciano, autore di oltre 40 errori gratuiti.
Medjedovic è un pupillo di Novak Djokovic e un avversario da non sottovalutare: al primo e al secondo turno ha superato senza perdere set Kovacevic e Griekspoor, più avanti di lui nella classifica ATP.
I due tennisti, che non si sono mai affrontati tra loro in un incontro ufficiale nel circuito ATP, scenderanno in campo non prima delle 18.30 (ora italiana) di martedì 12 agosto sul campo centrale di Cincinnati.