Possibile forfait di Lorenzo Musetti in Coppa Davis? Filippo Volandri puntualizza

Articolo di Martino Davidi

Il capitano non giocatore dell'Italia ha fatto il punto della situazione sul nuovo "caso" nel mondo del tennis italiano.

Dopo quelle per la rinuncia di Jannik Sinner stanno cominciando a montare le polemiche anche su un possibile forfait di Lorenzo Musetti per le finali di Coppa Davis. Il capitano non giocatore dell’Italia Filippo Volandri è stato sollecitato sull’argomento durante le ATP Finals di Torino. Ecco le sue parole.

“Musetti è alla sua ottava settimana consecutiva, ora ha un appuntamento importante come le Finals. Fino a fine torneo, soprattutto per lasciare vivere a Lorenzo questo torneo così importante per lui quanto per noi, non parliamo di Davis”.

“Non c’è però solo la questione atletica: Veronica ha un termine che è esattamente quello delle nostre partite di Davis. Per me, essendo padre di due bambini, è una cosa molto molto importante. Lorenzo dovrà fare insieme a me delle valutazioni, dopo le quali usciremo con un accordo comune, come abbiamo sempre fatto”.

Filippo Volandri, 44enne di Livorno, da giocatore è stato numero 25 del mondo e ha all’attivo una prestigiosa vittoria contro Roger Federer negli ottavi degli Internazionali d’Italia del 2007 raggiungendo poi le semifinali. È capitano non giocatore di Coppa Davis dal 2021 e nel 2023 e nel 2024 ha guidato gli azzurri alla conquista dell’insalatiera d’argento.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati