Il capitano non giocatore dell'Italia ha fatto il punto della situazione sul nuovo "caso" nel mondo del tennis italiano.
Dopo quelle per la rinuncia di Jannik Sinner stanno cominciando a montare le polemiche anche su un possibile forfait di Lorenzo Musetti per le finali di Coppa Davis. Il capitano non giocatore dell’Italia Filippo Volandri è stato sollecitato sull’argomento durante le ATP Finals di Torino. Ecco le sue parole.
“Musetti è alla sua ottava settimana consecutiva, ora ha un appuntamento importante come le Finals. Fino a fine torneo, soprattutto per lasciare vivere a Lorenzo questo torneo così importante per lui quanto per noi, non parliamo di Davis”.
“Non c’è però solo la questione atletica: Veronica ha un termine che è esattamente quello delle nostre partite di Davis. Per me, essendo padre di due bambini, è una cosa molto molto importante. Lorenzo dovrà fare insieme a me delle valutazioni, dopo le quali usciremo con un accordo comune, come abbiamo sempre fatto”.
Filippo Volandri, 44enne di Livorno, da giocatore è stato numero 25 del mondo e ha all’attivo una prestigiosa vittoria contro Roger Federer negli ottavi degli Internazionali d’Italia del 2007 raggiungendo poi le semifinali. È capitano non giocatore di Coppa Davis dal 2021 e nel 2023 e nel 2024 ha guidato gli azzurri alla conquista dell’insalatiera d’argento.