Paolo Bertolucci zittisce i critici di Jannik Sinner

Negli ultimi giorni sui social in diversi hanno criticato la scelta del campione di San Candido.

Negli ultimi giorni sui social in diversi hanno criticato la decisione di Jannik Sinner di dare forfait per il Masters 1000 di Toronto, in programma dal 27 luglio al 7 agosto. Intervistato da Repubblica, Paolo Bertolucci ha attaccato senza mezzi termini i critici.

“Sinner sta adottando una strategia corretta e condivisibile. Chi non capisce questa cosa e si preoccupa perché perde 200 punti in classifica significa che non conosce le regole del tennis. Si tratta di programmazione, va modificata in base alla classifica e agli obiettivi”.

Bertolucci ha poi approfondito: “Ora non può assolutamente permettersi di non essere al top per gli US Open, è normale e anche logico che dopo Wimbledon si sia preso una settimana di pausa per rilassarsi, ora avrà dieci giorni di allenamenti ad alto livello e poi andrà a Cincinnati”.

L’equilibrio è fondamentale e Bertolucci lo sa bene: “Non puoi spingere al massimo tutte le settimane ad ogni torneo, non esiste. Gli obiettivi per un giocatore come Sinner sono gli Slam e basta. I successi nei Master 1000 vanno presi con grande piacere, ma ormai questi sono quasi tornei d’allenamento”.

TG SPORT

Articoli correlati