
Il tennista serbo è pronto per il ritorno in campo e non nasconde il suo desiderio di tornare ad affrontare l'azzurro.
Sono diversi gli spunti regalati da Novak Djokovic nella sua chiacchierata con i cronisti in quel di Shanghai, alla vigilia del match di secondo turno del Masters 1000 cinese contro Marin Cilic. Nelle parole del serbo traspare l’intenzione di andare il più lontano possibile, magari per incontrare Jannik Sinner: i due potrebbero trovarsi, avanzando nel tabellone, in semifinale.
“Sarebbe bello avere la possibilità di ritrovare Jannik in campo – ha dichiarato Nole in conferenza stampa -, soprattutto perché vorrebbe dire che sono arrivato in semifinale. Scherzi a parte, sarebbe fantastico: mi ha battuto spesso ultimamente, ci siamo affrontati anche qui l’anno scorso ed è stata una bella partita. Vorrei avere un’occasione per giocare con lui”.
Djokovic ha poi affermato di essere consapevole di dover dare oltre il cento per cento per poter battere i fenomeni della nuova generazione, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: “C’è l’aspetto fisico, che conta sicuramente: se non sei al massimo, sei già indietro di mezzo passo. È quello che ho provatoa spiegare a New York, giocare un intero torneo sulla distanza di cinque set mi porta ad arrivare a giocare contro di loro molto più stanco: questo influenza decisamente la mia partita. Però è una questione biologica, non posso far altro che accettarla”.
Novak Djokovic tornerà in campo a Shanghai a quasi un mese di distanza dalla sua ultima partita, la semifinale degli US Open persa 6-4, 7-6(4), 6-2 contro Carlos Alcaraz, poi vincitore del torneo dopo la finale vinta contro Jannik Sinner. Attualmente il serbo è quarto nel ranking ATP, ma deve arrivare almeno in semifinale per non perdere altri punti.