Nicola Pietrangeli perentorio su Jannik Sinner e Matteo Berrettini

Nicola Pietrangeli perentorio su Jannik Sinner e Matteo Berrettini

La leggenda del tennis azzurro Nicola Pietrangeli ai microfoni di notizie.com ha commentato duramente le difficoltà attuali di Matteo Berrettini, precipitato nel ranking Atp: “In giro se ne sentono tante. Io spero che la voce che circola, ovvero che stia addirittura pensando di smettere, non sia vera. Sarebbe un dramma per lui e per il tennis italiano”.

“Berrettini ha 25 anni – ha continuato Pietrangeli -. E’ bello, è ricco, è famoso. Ma che vuole di più dalla vita? Accendesse un cielo alla Madonna ogni giorno. Non ha capito la fortuna che ha. Guadagna milioni di euro e sta dilapidando tutto. Io non so cosa gli passi per la testa. Per carità,  credo non lo sappia con certezza nessuno. Però è un peccato: hai una fortuna in mano e fai anche il difficile. Boh? Il problema, come dicevo è che non sapremo mai con certezza cosa gli stia succedendo”.

I migliori d’Italia sono ora Jannik Sinner e Lorenzo Musetti: “Sì ma non dobbiamo pensare che debbano vincere Wimbledon. Non commettiamo il solito errore che commettono sempre tutti gli italiani. Non dico che dobbiamo trasformarci in piccoli De Coubertin, ma non dobbiamo caricare troppo i nostri giovani. Sono forti, stanno crescendo ed hanno il futuro dalla loro parte. Ma non mettiamogli troppe pressioni”.

Articoli correlati