Nicola Pietrangeli, il figlio non sa niente delle condoglianze di Jannik Sinner

Articolo di Andrea Gussoni

Marco Pietrangeli, figlio del tennista Nicola morto lunedì mattina all'età di 92 anni, non ha chiuso il caso

Marco Pietrangeli, figlio dell’ex tennista Nicola morto lunedì mattina all’età di 92 anni, non ha chiuso il caso legato alle condoglianze di Jannik Sinner che, si dice, siano arrivate solo alla famiglia in forma privata: “Il saluto di Jannik? Non so, non ho visto”. A margine della camera ardente e prima dei funerali che si sono svolti mercoledì pomeriggio in forma privata si è tornato a parlare anche del valore della maglia Azzurra: “Per mio padre era tutto. Poi qualche volta sparava qualche frecciatina a destra e a manca, ma rendiamoci conto che era un signore di 92 anni e che vedeva il tennis di oggi come una cosa di mostri e di marziani. Mostri nel senso buono della parola”.

Dove sono Jannik Sinner e Laila Hasanovic? La modella svela tutto: foto

Anche Adriano Panatta ha espresso il proprio cordoglio per l’illustre collega: “Rischierei di fare un torto a Nicola, se mi limitassi a dire che ho perso un amico”, è l’incipit di Panatta, che ha raccontato il suo rapporto con l’icona dello sport italiano in un lungo articolo scritto sul Corriere della Sera. “Nel corso delle tante storie comuni che potrei raccontare, delle volte infinite in cui ci siamo trovati dalla stessa parte della barricata, o al contrario, ai poli opposti di una polemica, l’amicizia non è mai venuta meno, un legame a suo modo curioso, ma unico e indistruttibile”.

Oltre a Sinner, anche Matteo Berrettini e altri Azzurri come Lorenzo Sonego e Simone Bolelli sono rimasti in silenzio sui social, preferendo porgere condoglianze private. Pietrangeli aveva festeggiato insieme a loro la vittoria della Coppa Davis del 2023, esultando sul podio di Malaga.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati