Medvedev flop, Carlos Alcaraz lascia tutti senza parole

A Miami stabilita anche la seconda semifinale: fuori Medvedev, continua a stupire Alcaraz

Carlos Alcaraz continua ad incantare: il tennista diciottenne di Murcia ha piegato ai quarti di finale del Masters 1000 di Miami il serbo Miomir Kecmanovic al termine di una sfida spettacolare e finita con i parziali di 6-7, 6-3, 7-6. Il pubblico di Miami si è schierato totalmente dalla sua parte: “Sembrava che stessi giocando in Spagna. E’ stato un ambiente incredibile, la pazzia, l’energia che mi ha dato è stata importante. Senza di loro non sarei riuscito ad arrivare in semifinale”, sono le parole pronunciate dopo il match e riprese da il Mundo Deportivo.

Alcaraz, protagonista di alcuni scambi clamorosi con Kecmanovic, se vincerà il torneo si isserà all’undicesimo posto in classifica, superando Jannik Sinner: “Mi pare incredibile che la gente chieda un mio autografo, non riesco ancora a crederci…”.

E’ stata invece una serata disastrosa per Daniil Medvedev, piegato dal polacco Hubert Hurkacz in due set per 7-6 (9-7), 6-3: il russo deve rimandare il suo ritorno come numero uno della classifica Atp. Hurkacz affronterà in semifinale Alcaraz, mentre dall’altra parte del tabellone Cerundolo se la vedrà con Ruud.

Articoli correlati