Matteo Berrettini si prepara a ricevere un importante riconoscimento

Berrettini riceverà le chiavi della città dal Sindaco di Firenze

In occasione del torneo Atp 250 di Firenze, che si terrà tra il 10 e il 16 ottobre, Matteo Berrettini proverà a guadagnare punti fondamentali per poter sperare ancora nell’accesso alle Atp Finals.

Nel capoluogo toscano, che non ospita questo torneo da 28 anni, saranno presente anche Lorenzo Musetti, come testa di serie numero 3 del tabellone, e Lorenzo Sonego, mentre il romano sarà la testa di serie numero 2, dietro al canadese Felix Auger-Aliassime, numero 13 del ranking Atp. Assente Jannik Sinner per l’infortunio alla caviglia rimediato in semifinale al torneo di Sofia.

Durante il primo giorno di svolgimento del torneo, lunedì 10 ottobre, Matteo Berrettini sarà ospite allo stadio Artemio Franchi, in occasione della partita di campionato tra Fiorentina e Lazio e riceverà un importante riconoscimento. Al tennista verranno consegnate le chiavi della città di Firenze, proprio dalle mani del Sindaco Dario Nardella.

Berrettini infatti, nonostante sia nato e cresciuto a Roma, è da sempre tifoso del club gigliato grazie al nonno paterno, originario di Firenze.

Articoli correlati