Matteo Berrettini: l’ennesimo forfait preoccupa in vista degli Australian Open

Matteo Berrettini: l’ennesimo forfait preoccupa in vista degli Australian Open

Un altro forfait per Matteo Berrettini. Il tennista romano, infatti, sarebbe dovuto scendere in campo venerdì alle 02,30 italiane contro Dominic Thiem nell’ultima giornata del Kooyong Classic, ma ha alzato bandiera bianca, ritirandosi dal torneo di esibizione che invece ha visto protagonista Jannik Sinner, autore di due belle vittorie su Marc Polmans e Casper Ruud.

Al posto di Berrettini ci sarà Francisco Cerundolo. Resta da capire se la scelta dell’azzurro di non partecipare al Kooyong Classic sia stata determinata da un problema di natura fisica oppure si tratti di semplice precauzione. In ogni caso il suo ennesimo ritiro preoccupa i suoi tifosi, in vista dell’esordio agli Australian Open, dove Matteo è atteso da un debutto di ferro contro il greco Stefanos Tsitsipas, numero sette del mondo.

Per Berrettini si tratta della seconda rinuncia nel giro di poche settimane, dato che l’ex numero 6 ATP aveva dato forfait anche all’ATP 250 di Brisbane, in cui sarebbe partito dalle qualificazioni. Tale scelta gli è costata l’uscita dalla Top 100 nel ranking mondiale.

Matteo non gioca una partita ufficiale dagli scorsi Us Open, quando fu costretto a ritirarsi nel secondo set contro il francese Rinderknech a causa di una distorsione alla caviglia destra. Ora i suoi fan sperano di rivederlo in campo contro Tsitsipas, con cui tra l’altro si è allenato qualche giorno fa a Melbourne.

Articoli correlati