Matteo Arnaldi si prende i quarti di finale a Brisbane: battuto Klein

ATP 250 Brisbane: Matteo Arnaldi-Lukas Klein 6-4 3-6 7-5

Prosegue l’avventura di Matteo Arnaldi all’ATP 250 di Brisbane. Dopo il difficile esordio contro Fucsovics, il sanremese è riuscito a ripetersi contro lo slovacco Lukas Klein vincendo in tre set con il punteggio di 6-4 3-6 7-5, in due ore e cinque minuti, centrando l’accesso ai quarti di finale.

Il match è cominciato subito in salita per il tennista azzurro con un break in favore dell’avversario. Tuttavia, il 22enne è riuscito a mantenere alta l’attenzione, riuscendo a recuperare lo svantaggio e piazzando a sua volta due break consecutivi, chiudendo così il primo parziale sul 6-4.

Nel secondo set, l’inerzia si sposta dalla parte di Klein, il quale riesce a sfruttare un calo di Arnaldi nelle fasi iniziali e a creare il vantaggio che gli permette di portare a casa il secondo parziale. Il terzo e decisivo set è caratterizzato da molto equilibrio. Al 12esimo game, l’azzurro, dopo aver mantenuto i nervi soldi per tutta la durata del parziale, è riuscito ad alzare il livello del suo gioco e a chiudere la partita al terzo match point.

Ai quarti di finale Matteo Arnaldi se la vedrà con il vincitore dell’incontro fra il russo Roman Safiullin e l’australiano Alexei Popyrin, già affrontato e battuto a novembre in finale di Coppa Davis.

Articoli correlati