
Il tennista statunitense commentando la breve finale di Cincinnati ha avvisato il campione di Murcia: "Carlos ha sbagliato..."
L’ex numero uno del mondo Andy Roddick ai microfoni del suo podcast ha commentato la breve finale di Cincinnati, chiusa in anticipo sul finire del primo set per i problemi fisici di Jannik Sinner. Lo statunitense ha apprezzato il gesto post match di Carlos Alcaraz, ma poi ha scherzato: “Carlos ha fatto un solo errore: si è avvicinato a Jannik!”.
“Se qualcuno si ritira ed è malato, tu gli stai il più lontano possibile! L’unico errore di Carlos in tutta la settimana è stato quello di essersi avvicinato a Sinner quando hai il sospetto che non stia al meglio. Ovviamente mi è piaciuto il suo gesto, ma se fossi stato il suo coach gli avrei detto ‘stagli alla larga!’”.
Roddick ha criticato l’organizzazione del torneo di Cincinnati: “Non è il massimo organizzare la finale alle 15 di lunedì, anzi credo sia il momento peggiore per una finale”.
“I favoriti per lo US Open rimangono Sinner e Alcaraz, ma ora siamo un po’ preoccupati che Jannik possa essere malato”. L’Azzurro si prenderà un paio di giorni di riposo prima di riprendere gli allenamenti a Flushing Meadows.