
Il carrarino prosegue la sua avventura nella capitale spagnola, sconfiggendo per la seconda volta in un mese il tennista greco.
Continua l’avventura di Lorenzo Musetti nel Masters 1000 di Madrid: il tennista carrarino ha infatti superato nel pomeriggio di martedì Stefanos Tsitsipas nel terzo turno del torneo sulla terra rossa della Caja Magica, replicando il successo contro il greco ottenuto lo scorso 11 aprile a Monte Carlo. 7-5, 7-6(3) il punteggio a favore del carrarino, dopo quasi due ore di gioco.
La partita, in realtà, inizia male per Musetti, che va immediatamente sotto di tre game e si ritrova a inseguire, poco più avanti, sul 5-2: da lì in poi l’azzurro cambia marcia e vince ben cinque giochi consecutivi, due dei quali sul servizio del proprio avversario, e arriva così a conquistare con merito la prima frazione di gioco.
Molto meno ‘a strappi’ l’andamento del secondo set, con Tsitsipas e Musetti che vincono tutti i game sulla propria battuta, portando così la frazioen al tie-break: nel mini-gioco decisivo la partenza di Musetti è fulminea e gli consente di arrivare al 6-0, Tsitsipas annulla ben tre palle match consecutive ma sulla quarta colpisce male con il dritto, regalando il successo al carrarino.
Con il ritiro di Matteo Berrettini per infortunio nel match contro Jack Draper, Lorenzo Musetti resta così l’ultimo italiano in corsa nel tabellone maschile, a livello di singolare: il prossimo avversario sarà l’australiano Alex de Minaur, che dopo aver battuto Lorenzo Sonego al secondo turno si è imposto su Denis Shapovalov 6-3, 7-6(3) nel match successivo.