Luca Nardi lotta, ma non basta: vince Alex De Minaur

Luca Nardi resiste per quasi due ore, ma Alex De Minaur si impone in 2 set (6-4, 7-5) centrando il terzo turno agli Internazionali d'Italia.

Luca Nardi ci prova, lotta per quasi due ore, ma non basta. È infatti Alex De Minaur ad accedere al terzo turno degli Internazionali d’Italia. Eliminato però a testa altissima il pesarese classe 2003, che da numero 95 del circuito ATP tiene testa a chi nella classifica mondiale occupa la posizione numero 8. E che alla fine prevale sì in due set, ma con il punteggio di 6-4, 7-5.

La resistenza di Nardi dura quasi tre quarti d’ora nel primo set, in cui cede il servizio a De Minaur per il punto del 3-1 ma trova a sua volta un prezioso break nel settimo game. Si procede all’insegna dell’equilibrio fino al decimo gioco, quando l’australiano sfrutta il primo set point a sua disposizione per chiudere un altro break e chiudere i conti.

Ancora più epico si rivela però il secondo set, già a partire dal game in cui Nardi si porta sull’1-1 dopo ben 24 punti e cinque palle break annullate. Ne arrivano altre quattro due giochi più tardi, ma al sesto game De Minaur riesce a portarsi sul 4-2 solo per vedersi di nuovo restituire il controbreak del 4-3. Ancora una volta si rivela decisivo l’ultimo game, con il marchigiano che sogna un tie-break che non arriverà mai.

Nardi non riesce quindi ad aggiungere il suo nome a quello degli italiani vittoriosi a Roma in un sabato memorabile al Foro Italico. Prima di lui avevano infatti vinto Matteo Berrettini su Jacob Fearnley e il rientrante, attesissimo Jannik Sinner su Mariano Navone (grande l’emozione dell’altoatesino dopo il suo successo). Nulla da fare invece per Matteo Gigante contro Jakub Mensik.

TG SPORT

Articoli correlati