Matteo Berrettini fatica più del previsto ma è al terzo turno a Roma

Il tennista romano centra il terzo turno agli Internazionali d'Italia grazie al successo in due set combattuti sul britannico Jacob Fearnley .

Esordio più complicato del previsto per Matteo Berrettini agli Internazionali d’Italia. Davanti al pubblico di casa, il tennista romano, 29esima testa di serie, ha superato in due combattuti set (6-4 7-6) Jacob Fearnley, numero 57 del mondo, dopo quasi due ore di gioco.

Nel primo set il primo a guadagnarsi una palla break è Fearnley nel sesto game ma Berrettini si salva. Sul 4-4 arriva l’allungo dell’azzurro che alla terza occasione utile toglie la battuta al britannico (5-4), prima di chiudere il parziale al servizio (6-4).

Il secondo set inizia in salita per Berrettini che accusa un passaggio a vuoto nel quinto game, cedendo la battuta a Fearnley (1-3). L’inglese conserva il break fino al 5-4 ma sul più bello subisce il ritorno del romano che trascina il set al tie-break, dominandolo (7-0).

Grazie a questo successo Berrettini accede al terzo turno del Masters 1000 di Roma dove affronterà il vincente della sfida tra Casper Ruud, sesta testa di serie, e Alexander Bublik, numero 76 del ranking ATP.

TG SPORT

Articoli correlati