
Agli Internazionali d'Italia ritorno in campo di Jannik Sinner all'insegna dell'emozione: "È la cosa più bella, una situazione incredibile".
Jannik Sinner torna in campo con una grande vittoria, che gli vale l’accesso al terzo turno degli Internazionali d’Italia 2025. Al Foro Italico di Roma l’altoatesino ha regolato in due set Mariano Navone (6-3, 6-4 il punteggio) meritandosi la sfida con Jesper de Jong al prossimo turno. Enormi la sua soddisfazione e la sua emozione, come sottolineato nell’intervista a caldo dopo la partita che sancisce il ritorno ufficiale in azione del numero 1 del circuito ATP.
“Onestamente credo che la cosa più bella sia stata proprio rientrare in campo – ha spiegato senza giri di parole Sinner ai microfoni di ‘Sky Sport‘ – e ritrovarmi di nuovo in una situazione incredibile. Comunque fare la prima partita a Roma, al campo centrale del Foro Italico con lo stadio pieno è incredibile. Essere più contenti di come sono io adesso è quasi impossibile. Abbiamo aspettato tre mesi, ci siamo preparati tanto. Il mio tennis ovviamente può migliorare, però come prima partita è stata per me ottima”.
Sinner ha quindi rivelato come abbia vissuto la sfida con Navone, soprattutto dal punto di vista emotivo: “Mi sono sempre sentito nella partita, oggi il mio principale obiettivo era controllare me stesso e le mie emozioni. Ho cercato di restare tranquillo e calmo, cosa che sono riuscito a fare. Avrei anche potuto giocare meglio, però questa è la prima partita che torna a darmi qualche riscontro. Sono proprio gli aspetti che sto cercando, domani è un giorno libero e lo posso sfruttare per allenarmi su certi aspetti che mi torneranno utili per la prossima partita”.
Non è mancata qualche riflessione più tecnica. “A lui piace giocare con il rovescio incrociato, quindi era importante attaccarlo con il rovescio lungolinea. Volevo rompere il suo gioco, ma il rovescio lungolinea è importante per me a prescindere dal mio avversario perché poi mi arriva la palla sul dritto. Oggi a volte l’ho sbagliato, ma è un colpo che mi piace”, ha sottolineato Sinner.