A Roma ritorno vittorioso per Jannik Sinner

6-3 6-4 il punteggio con cui il numero 1 ha battuto il numero 99, l'argentino Mariano Navone, dopo 104 giorni di assenza dal circuito maggiore ATP.

A 104 giorni dal suo ultimo match, la finale dell’Australian Open vinta su Alexander Zverev lo scorso 26 gennaio, Jannik Sinner è tornato a giocare nel circuito maggiore ATP, di cui è il numero 1, nel secondo turno del singolare maschile degli Internazionali d’Italia, e ha battuto l’argentino Mariano Navone, numero 99, con il punteggio di 6-3 6-4.

Il primo a dover salvare una palla break, tra la sorpresa generale, è Sinner, sull’1-1 del primo set. ma nel game successivo è Jannik a fare il break e il primo parziale si decide in quel momento: nesun’altra palla break e set chiuso dal 23enne di Sesto Pusteria al secondo set point.

Anche nel secondo set il primo a dover salvare una palla break è Sinner sul 2-1 per Navone. Sul 3-3 Jannik manca tre palle break ma la quarta, con un rovescio lungo dell’argentino, è quella buona, ma nel game successivo c’è l’inaspettato controbreak.

Sul 4-4 però Sinner fa un altro break , va a servire per il match e lo chiude dopo un’ora e 38 minuti di gioco. Al terzo turno il numero 1 del mondo, che ha sfoggiato una prestazione buona ma certamente lontana dalle sue migliori a causa della forzata inattività, se la vedrà con il numero 93 del ranking ATP, lolandese Jesper de Jong.

TG SPORT

Articoli correlati