Lorenzo Sonego vuole ripetersi con Carlos Alcaraz, ma ‘ora è diverso’

Le parole di Lorenzo Sonego

Dopo la vittoria in rimonta in quattro set su Daniel Evans, Lorenzo Sonego se la vedrà contro Carlos Alcaraz, seconda testa di serie del seeding, al secondo turno degli Australian Open. I due si sono già affrontati nel primo turno del Master 1000 di Cincinnati, nel 2021, e ad imporsi fu il tennista torinese, col punteggio di 6-3 7-6.

“Era davvero giovane. Ora è diverso – ha ammesso l’azzurro in un’intervista rilasciata ai canali ufficiali dell’ATP -. Era fuori dalla Top 50 del mondo. Ora è il n. 2. È migliorato molto nel tennis e devo fare del mio meglio per batterlo. Voglio fare del mio meglio perché ogni volta è un’opportunità per migliorare il mio tennis. Voglio solo godermi il momento”.

“Ha cambiato molto nel suo gioco. È un altro giocatore – ha proseguito il numero quattro del tennis italiano -. È aggressivo in campo. Sta vicino alla linea di fondo e vuole essere aggressivo. Ha un buon tocco, una buona volée, una buona risposta”.

“Penso che sia molto bello essere qui e giocare sul centrale. È la mia prima volta su questo campo e voglio divertirmi e divertire” ha concluso Sonego, che scenderà in campo contro Alcaraz non prima delle 03,30 italiane sulla Rod Laver Arena.

Articoli correlati