Lorenzo Sonego, prime sensazioni dopo l’esordio a Wimbledon

Il tennista piemontese ha superato in tre set (6-3 6-4 6-2) il portoghese Jaime Faria al debutto ai Championships

Lorenzo Sonego ha parlato in conferenza stampa dopo l’ottimo esordio a Wimbledon in cui ha superato in tre set il portoghese Jaime Faria (6-3 6-4 6-2). “Una buona partita – ha esordito -. Ho fatto le cose giuste in campo, le scelte corrette. Sono contento di come ho affrontato la partita, e tutte le difficoltà che si affrontano in un primo turno Slam”.

“Mi sono sentito bene in campo, a livello fisico e mentale, e anche del livello che ho tenuto per tutta il match – ha aggiunto il torinese -. Quindi una buona prestazione. Le sensazioni sono positive, il fatto che mi sono divertito in campo. Per me questa è la cosa più importante quando arriva Wimbledon”.

Sul suo feeling con l’erba: “Sì, mi sono sempre trovato bene. Il mio primo titolo l’ho vinto su questa superficie, a Eastbourne ho fatto finale, e a Wimbledon ho sempre giocato bene. Mi piace giocare sull’erba, ovviamente quando riesco a servire bene è un grandissimo vantaggio, può aiutarmi per il gioco che sto costruendo: essere aggressivo in avanti per cercare di chiudere a rete. Anche oggi quell’aspetto del mio gioco ha funzionato, quindi mi piace giocare sull’erba”.

Al secondo turno dei Championships, l’Azzurro affronterà il georgiano Nikoloz Basilashvili, numero 126 del ranking ATP, che ha eliminato Lorenzo Musetti in quattro set (6-2 4-6 7-5 6-1).

TG SPORT

Articoli correlati