Lorenzo Sonego batte in rimonta Lorenzo Musetti e va negli ottavi a Parigi

Articolo di Martino Davidi

3-6 6-3 6-1 il punteggio a favore del torinese.

Lorenzo Sonego, numero 45 del mondo, ha battuto in rimonta Lorenzo Musetti, numero 8, con il punteggio di 3-6 6-3 6-1 in un’ora e 55 minuti di gioco, qualificandosi per gli ottavi di finale dell’ultimo Masters 1000 dell’anno, quello sul cemento indoor della Defense Arena di Parigi.

Il primo set viene deciso di un break nel quarto game a favore di Musetti, che sull’1-1 aveva salvato una palla break, e poi invece è stato lui a strappare il servizio al torinese alla seconda occasione consecutiva.

Stesso andamento nel secondo set ma a parti invertite: Sonego annulla due palle break sul 3-3 e poi nel game successivo toglie lui la battuta a Musetti tenendo poi il suo servizio e allungando la partita al terzo set.

Sonego non si ferma e fa il break già nel primo game del terzo set volando poi sul 2-0. Ma Musetti letteralmente crolla tanto che degli ultimi dieci game del match Sonego ne vince nove. Negli ottavi Sonego affronterà il russo Daniil Medvedev.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati