
Lorenzo Musetti non si ripete nel doppio e con Cobolli è stato eliminato agli ottavi a Madrid dai Mektic e Venus.
Dopo aver staccato il pass per gli ottavi di finale nel tabellone singolare, Lorenzo Musetti non è riuscito a ripetersi nel torneo di doppio al Masters 1000 di Madrid. Lui e Flavio Cobolli, infatti, sono stati sconfitti in due set dal croato Nikola Mektic e il neozelandese Michael Venus con il punteggio di 6-3 7-6, dopo un’ora e venti minuti di gioco.
Nel primo set, dopo un iniziale equilibrio, sono Mektic e Venus a piazzare il primo allungo grazie ad un parziale di tre giochi consecutivi tra il quinto e il settimo gioco. Forte del break di vantaggio, per la coppia numero sei del seeding è solo una formalità chiudere la pratica con il punteggio di 6-3.
Nel secondo tempo sono Cobolli e Musetti a partire meglio, trovando il break nel secondo game. La gioia, tuttavia, dura poco, poiché la coppia rivale piazza subito il contro-break. Da quel momento, tutti e quattro i giocatori riescono agevolmente a tenere il proprio servizio e l’incontro scivola così al tie-break, che viene vinto dal croato e dal neozelandese con il punteggio di 7-4.
Ai quarti di finale Nikola Mektic e Michael Venus se la vedranno contro i vincitori della sfida fra la coppia composta da Marcelo Arevalo e Mate Pavic e il duo formato da Jamie Murray e Rajeev Ram.