Il numero otto del mondo supera in due set l'argentino (6-3 6-4): ai quarti sfiderà il francese Corentin Moutet
Dopo Matteo Berrettini e Jannik Sinner, anche Lorenzo Musetti raggiunge i quarti di finale dell’ATP 500 di Vienna. Il carrarino, numero 4 del seeding e 8 del mondo, ha piegato in due set Tomas Martin Etcheverry, numero 60 del mondo, col punteggio finale di 6-3 6-4 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco.
Partenza a razzo dell’Azzurro che strappa la battuta all’argentino nel secondo game e conferma a zero il break di vantaggio (3-0). Nel nono game Musetti concede una palla del contro-break ma l’annulla con un servizio vincente prima di chiudere il parziale (6-3).
Stesso copione in avvio di secondo set con Musetti che ottiene il break nel game d’apertura e lo conferma al servizio (2-0). Etcheverry salva una palla del doppio break nel terzo game e si procura due chances di rientrare nel set nell’ottavo gioco ma il toscano si salva ancora col servizio. Nel decimo game, chiamato a servire per il match, l’Azzurro non trema e archivia la pratica al primo match point.
Nei quarti di finale dell”Erste Bank Open’ Musetti sfiderà Corentin Moutet, numero 36 del ranking ATP, che si è preso la rivincita su Daniil Medvedev, sconfitto in due parziali (7-6 6-4).