Lorenzo Musetti in semifinale a Chengdu

Articolo di Martino Davidi

Il 23enne di Carrara, favorito numero 1 del torneo, rifila un doppio 6-3 a Basilashvili.

Lorenzo Musetti, numero 9 del mondo, è in semifinale nell’ATP 250 sul cemento di Chengdu: nei quarti di finale ha battuto il georgiano Nikoloz Basilashvili, numero 114, con un doppio 6-3 imn un’ora e un quarto di gioco.

Sono ben quattro i break nel primo set, tre a favore di Musetti: il 23enne di Carrara va subito sul 2-0, si fa raggiungere sul 2-2 ma scappa di nuovo via sul 4-2 per poi annullare due palle per un altro controbreak sul 4-3 e chiudere quindi il parziale al secondo set-point.

Un solo break decide invece il secondo set: dopo aver salvato tre palle break sul 2-1 per Musetti, le prime due delle quali consecutive, Basilashvili cede la battuta sul 4-3 e Lorenzo va a chiudere l’incontro al primo match point.

Musetti, che è testa di serie numero 1 del torneo, ora affronterà il vincente tra il giapponese Taro Daniel e il russo-kazako Aleksandr Shevchenko.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati