Lorenzo Musetti impressionato da Jannik Sinner: “Sensazione negativa”

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il carrarese nulla ha potuto contro lo strapotere tecnico del numero 1 al mondo: "Impressionato dalla sua prestazione".

Lorenzo Musetti sognava di essere il primo azzurro a vincere un derby contro Jannik Sinner. Invece, ha raccolto solo briciole nel match con l’altoatesino che si è imposto in tre set, non dando praticamente mai la chance al carrarese di entrare davvero in partita.

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca a Lorenzo Musetti. Tuttavia, resta la soddisfazione di aver disputato un ottimo torneo che gli permetterà di blindare la Top 10 e proseguire il segno di qualificarsi per le ATP Finals di novembre.

Al termine del match con Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, in conferenza stampa, ha sottolineato la superiorità del suo amico rivale: “Ad essere sinceri, non avevo mai affrontato nessuno che riuscisse a mettermi così tanta pressione durante gli scambi. Non mi ha dato tanto opportunità, ha condotto sempre lui il gioco”, le sue chiare parole.

Lorenzo Musetti ha sottolineato come, durante il match, abbia avvertito una “sensazione negativa”, dovuta al fatto che l’avversario l’ha dominato in lungo e in largo. Una sconfitta che, comunque, aiuterà Lorenzo Musetti a prepararsi meglio per le prossime sfide con Jannik Sinner. La sensazione è che i due si ritroveranno, uno di fronte all’altro, ancora tante volte. Ad oggi, il dominio di Jannik Sinner è totale ma Lorenzo Musetti è pronto a lavorare sodo per trovare il modo di battere il suo amico rivale.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati