L'azzurro al settimo cielo per il successo su Alex De Minaur: "Avrà un posto speciale nel mio cuore per sempre".
La prima volta non si scorda mai. Se poi il successo arriva al termine di una gara epica, la soddisfazione è ancor maggiore. Lorenzo Musetti, battendo Alex De Minaur, si è regalato un’emozione fortissima che ha dedicato al secondo figlio che sta per arrivare: “La voglio dedicare a Leandro che sarà il secondo arrivato, nascerà a breve e gliela dedico in anticipo”.
L’azzurro, nel post gara, ha evidenziato quanto sia stata speciale questa vittoria: “Probabilmente è stata la partita più emozionante per come è arrivata. Penso anche dalla qualificazione già molto sudata, arrivata al pelo. Il fatto di avere questo pubblico, questo ambiente, questa atmosfera, è ciò che l’ha resa più speciale. L’abbraccio nel box è stato speciale, con famiglia e team e amici. È stato bella condividerla con loro”.
Le difficoltà per arrivare a vincere la sfida con Alex De Minaur sono state molteplici, obbligando Lorenzo Musetti a fare uno sforzo immane, sia a livello fisico che mentale: “Mi sono dovuto spingere oltre il mio limite a livello fisico”, la sua spiegazione in conferenza stampa.
Ora, sulla strada di Lorenzo Musetti, c’è Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, imbattuto dopo due giornate, è sicuramente l’avversario più duro. Tuttavia, l’azzurro sogna di agguantare le semifinali: “Chiederò ancora più supporto a questo meraviglioso pubblico”, la sua chiosa.