ATP Finals, Carlos Alcaraz soffre ma batte Taylor Fritz in rimonta

Articolo di Martino Davidi

6-7 7-5 6-3 il punteggio a favore dello spagnolo dopo 2 ore e 48 minuti.

Lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 1 del mondo, ha battuto lo statunitense Taylor Fritz, numero 6, con il punteggio di 6-7 7-5 6-3 nella sua seconda partita del girone eliminatorio intitolato a Jimmy Connors delle ATP Finals sul cemento indoor della Inalpi Arena di Torino.

Già i primi due game sono combattutissimi: due palle break annullate da Fritz nel primo, tre da Alcaraz, di cui due consecutive, nel secondo, poi break e controbreak nel terzo e nel quarto game! Per il resto del set l’unico a salvare palle break è Alcaraz, altre due sul 4-3 per Fritz. Si va al tie-break, che viene dominato per 7-2 dallo statunitense.

Ancora una volta il murciano soffre sulla propria battuta: sul 2-2 salva due palle break e si aggiudica il game dopo 22 punti. È poi Fritz a evitare il break sul 4-3 per Carlitos, ma sul 6-5 va sotto 0-40 e Alcaraz pareggia il conto dei set alla seconda delle tre occasioni consecutive.

Nel terzo set il break decisivo per Alcaraz arriva sul 3-2 in suo favore. Sul 5-2 ha altre tre palle break che sono anche match point, i primi due consecutivi, li manca ma nel game successivo tiene il servizio a zero e chiude il match dopo 2 ore e 48 minuti di gioco.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati