Lorenzo Musetti a cuore aperto su Jannik Sinner

Lorenzo Musetti incorona Jannik Sinner

Dopo la vittoria di Jannik Sinner ai danni di Novak Djokovic alle Nitto ATP Finals, il tennista carrarese Lorenzo Musetti, ai microfoni di “Sky Sport” ha speso parole di elogio nei confronti del connazionale. In aggiunta, il numero due azzurro si è sbilanciato in vista delle finali di Coppa Davis a Malaga.

“E’ come se tutti gli italiani fossero scesi in campo con Jannik, c’è stato un grande tifo sugli spalti che lo ha aiutato nei momenti di difficoltà a tirare fuori il meglio di sé. Sarei un bugiardo se non dicessi che non avrei voluto essere lì al suo posto, spero in futuro di poter avere l’occasione di giocare partite del genere” ha esordito il numero due azzurro.

“Lui sa benissimo che ha tutta la nostra stima e tutto il nostro sostegno, lo aspettiamo a Malaga magari come vincente delle Finals e speriamo di poter chiudere insieme la stagione con il botto. Abbiamo una squadra molto completa con un mix fra veterani e giovani. Siamo un bel gruppo e penso che avere Sinner dalla nostra parte nell’ultimo periodo della stagione sarà un grande asso nella manica per noi. L’obiettivo è di portare a casa la Coppa Davis in un futuro molto vicino” ha aggiunto il tennista carrarese.

“Spero di vedere una finale tra Nole e Sinner, ieri è stato un grande spettacolo, tutti e due hanno sbagliato poco, è stata una partita molto tattica, non ci sono stati tanti scambi perché la superficie è molto rapida. Jannik ha servito molto bene e ha variato la battuta, appena ha potuto ha accelerato e chiuso lo scambio. E’ stato un incontro che ha fatto benissimo al movimento del tennis italiano, ma in generale allo sport. La speranza è che i giovani si appassionino sempre più al tennis” ha chiosato Lorenzo Musetti.  

Articoli correlati