La Coppa Davis perde anche Carlos Alcaraz: la rinuncia è ufficiale

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il numero 1 al mondo ha un problema fisico e preferisce non correre rischi. Assenza che pesa molto.

Un’altra defezione eccellente in Coppa Davis. Dopo Jannik Sinner, con tanto di infinite discussioni sulla scelta dell’azzurro, ora è la volta di Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha dato forfait.

Alla base della decisione dello spagnolo un problema fisico, ovvero un edema muscolare al bicipite femorale destro. Un fastidio che ha consigliato allo spagnolo di rinunciare alle finali di Coppa Davis, in programma dal 18 al 23 novembre a Bologna, per non compromettere la sua preparazione alla prossima stagione. Un infortunio, in questo momento, sarebbe deleterio per il numero 1 al mondo.

“Mi dispiace molto annunciare che non potrò giocare con la Spagna la Coppa Davis a Bologna… Ho un edema all’ischiotibiale della gamba destra e la raccomandazione medica è di non competere. Ho sempre detto che giocare per la Spagna è la cosa più grande che c’è e non vedevo l’ora di aiutare a combattere per l’Insaladera. Torno a casa con grande dolore”, il post dell’attuale numero 1 al mondo.

Una grave perdita per la Coppa Davis ma soprattutto per la Spagna che, senza il suo asso, ha sicuramente meno chances di arrivare fino in fondo.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati