
Il tennista murciano è al centro di un dibattito dopo le sue dichiarazioni.
Durante l’ultimo episodio del suo podcast, Rennar Stubbs ha commentato le recenti parole di Carlos Alcaraz. Il murciano si è lamentato del calendario troppo fitto di impegni, critica condivisa anche da altri colleghi.
“Per quanto ami Carlos, ultimamente ho visto che è letteralmente iscritto a quasi tutte le esibizioni di dicembre. È piuttosto incoerente dato quello che ha detto. Può decidere di non partecipare ad alcuni tornei se reputa che il calendario sia troppo intasato” ha detto Rennar Stubbs.
“Sono d’accordo che qualcosa debba cambiare ma mi viene difficile prendere sul serio giocatori che si lamentano ma poi si iscrivono ovunque. Inoltre credo che abbia molto potere. Ho avuto una carriera abbastanza lunga da poter dire che oggi è più difficile, le partite sono più lunghe e difficili. È uno sport brutale: il fuso orario cambia, la quantità di viaggi…però giocatori come Carlos possono fare qualcosa”.
Dal 15 al 18 ottobre Carlos Alcaraz, insieme a Jannik Sinner, Novak Djokovic, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev e Taylor Fritz. A ciascuno dei sei partecipanti è stato garantito un premio minimo per la partecipazione di 1,5 milioni di dollari statunitensi.