L’ex numero uno spiega perché Jannik Sinner è il più popolare di tutti

Articolo di Martino Davidi

La fuoriclasse del doppio Rennae Stubbs ha commentato la terza vittoria consecutiva dell'altoatesino nel premio dei tifosi

Jannik Sinner si è aggiudicato per il terzo anno consecutivo l’ATP Fans’ Favorite Award, il riconoscimento riservato al tennista più popolare dell’intero circuito secondo gli appassionati di tennis. L’Azzurro lo ha fatto smentendo i pronostici che lo davano sfavorito rispetto a Carlos Alcaraz a causa del caso Clostebol, che lo ha costretto ad una sospensione di tre mesi nella prima parte della stagione. E invece il campione altoatesino ha conquistato di nuovo il premio, confermandosi il più popolare di tutti e mettendosi sulla scia di Roger Federer, che si è aggiudicato il titolo per ben 19 volte consecutive prima di ritirarsi.

L’ex numero uno del mondo di doppio, Rennae Stubbs, 60 titoli vinti in carriera compresi 4 tornei del Grande Slam, ai microfoni del suo podcast ha provato a spiegare perché, nonostante tutto quello che è successo, Jannik Sinner resta il beniamino dei tifosi: “Io ho una teoria. Per me il modo in cui ha gestito la sconfitta al Roland Garros lo ha reso ancora più popolare per tanti fans. Credo sia stato proprio questo a renderlo il favorito anche quest’anno. Il modo in cui ha gestito la situazione dopo una sconfitta del genere, per poi vincere poche settimane dopo il torneo di Wimbledon, è stato incredibile”.

“Il modo in cui ha parlato della sua sconfitta a Parigi, il modo in cui ha espresso la sua ammirazione per Carlos anche dopo il ko agli US Open e di quello che ha detto, di come si è aperto, quanto è stato umile spiegando di avere un tennis più prevedibile. Ma penso che si sia fatto amare soprattutto dopo il Roland Garros, proprio come ha fatto Amanda Anisimova a Wimbledon dopo la sua sconfitta”. Jannik Sinner sta effettuando la sua preparazione fisica a Dubai in vista della stagione 2026, che comincerà con gli Australian Open.

Intanto vanno già a ruba i biglietti per le Nitto ATP Finals 2026. La biglietteria, aperta al termine dell’edizione 2025 vinta da Jannik Sinner, sta registrando numeri da record con largo anticipo rispetto allo svolgimento del torneo. Ad oggi sono infatti 100.019 i biglietti già venduti, pari al 54% del totale disponibile.

Un risultato che testimonia la risposta straordinaria del pubblico e il crescente interesse attorno all’appuntamento torinese. Il confronto con il passato rafforza ulteriormente il valore del dato: alla stessa data del 2024, i biglietti venduti in più al pubblico generalista sono 19.537, con un incremento del 31,86%. Un balzo in avanti che evidenzia una crescita netta e costante della domanda.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati